Dal 1927 l’amaro della Superba

Amaro Grande Genova

Piacevolmente amaro, con inimitabile ed equilibrata miscela di 40 botaniche tra erbe, radici, e fiori anche del territorio Ligure, il suo delicato ed inconfondibile aroma caratterizza, dal 1927, la qualità del prodotto. Da servire liscio, con ghiaccio, o caldo come ottimo corroborante.

L’Amaro Grande Genova nasce nel 1927, anno in cui la ditta Marenco di Genova Pontedecimo inizia la produzione e deposita il marchio. Nel 2021 la famiglia Allara decide di far rivivere questo storico liquore, riportando alla luce la vecchia ricetta.

Come per il suo fratello maggiore Corochinato, la preparazione dell’infuso avviene mettendo la miscela di erbe in una soluzione idroalcolica a 48° circa per 30 giorni.

Dopo un periodo di riposo l’infuso d’erbe viene aggiunto ad una soluzione alcolica zuccherata ottenendo così un liquore a 21°, che viene lasciato a maturare in vasca dai tre ai cinque mesi prima dell’imbottigliamento, così da amalgamare le varie componenti e ottenere un amaro intenso ma allo stesso tempo delicato ed equilibrato.